![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() |
LAMINATO
ecco i motivi per cui potresti prendere in considerazione un pavimento laminato
PAVIMENTI IN LAMINATO
Si tratta di polvere di legno pressata ricoperta da una fotografia con vari effetti del legno, oggi riprodotti fedelmente. La pellicola protettiva superiore permette una grande resistenza e solidità.
I pavimenti in laminato, spesso considerati come un prodotto povero, hanno avuto negli ultimi 10 anni un’evoluzione tale da farli risultare una valida alternativa più per le elevate caratteristiche tecniche che per il prezzo.
Inoltre trovi una delle più ampie gamme di pavimenti sia per uso domestico che commerciale, con decori moderni o classici, dallo sbiancato al wengè.
Proprietà pavimenti
AC3 resistenza ad uso domestico e ad usura commerciale/uffici moderata: camere d'albergo, uffici e negozi moderatamente trafficati, ecc.
AC4 resistenza ad uso commerciale medio: aule, sale d'attesa, uffici e negozi trafficati,ecc.
AC5 resistenza ad uso commerciale pesante: corridoi, hall albergo, uffici e negozi molto trafficati, ecc.
Adatto per riscaldamento a pavimento
B1 ignifugo autoestinguente:
Garantisce la bassa infiammabilità del laminato, caratteristica indispensabile per tutte le strutture pubbliche e le licenze commerciali, ma utile anche in casa, per una maggior sicurezza o semplicemente per evitare problemi dovuti ad una caduta accidentale di ceneri o mozziconi.
E1 bassa emissione di formaldeide:
Indica che il pavimento e tutte le sostanze impiegate per la sua costruzione sono a basso contenuto di formaldeide, in poche parole garantisce l’atossicità del pavimento.
HDF resistenza all'umidità nei pavimenti . Il colore verde indica utilizzo di HDF idro, resistente all’umidità. Questo permette di evitare problemi in caso di umidità persistente o di caduta accidentale di liquidi.
IC3 resistenza all’urto
SAS resistenza al rumore
SL40 assorbimento calpestio fino al 50%
v-groove2
v-groove4
EN 438-2 resistenza alla luce
EN 438-2 bassa infiammabilità
EN 438-2 resistenza ai graffi
UNI EN 13329/’01 all.E Classe AC3 e AC4
EN 685, destinato ad area abitativa, uso intensivo